Che cosa è “Consapevolmente Alto Adige“


Consapevolmente Alto Adige è l'iniziativa per rafforzare e promuovere la nostra regione, la regionalità e la sensibilità per il nostro territorio.

È importante diventare “consapevoli“ dell'importanza della nostra regione e della regionalità nel corso della costante globalizzazione. La tendenza dell'ultimo decennio, che è quella di optare per il basso costo e che ha portato beneficio soprattutto alle multinazionali, può essere contrastata a livello locale.

Locale & regionale
Fondamentalmente è importante: chi acquista in Alto Adige (negozi, aziende, artigiani, fornitori di servizi,...) rafforza il potere d'acquisto nel territorio.
Coloro che inoltre optano per i prodotti locali promuovono la regionalità e i cicli regionali.
Chi sceglie “Alto Adige”, rafforza l'intera economia locale nel interesse di tutti, assicura posti di lavoro e il denaro e le rispettive tasse rimangono qui.

Regionalità vissuta è un argomento complesso, non facile, e include il proprio comportamento di acquisto e di consumo come anche la sensibilità e comprensione particolare per il nostro bel territorio nel suo complesso.

“Consapevolmente Alto Adige“ è quindi una convinzione, che ogni singolo o meglio noi tutti possiamo dare in molti modi il nostro contributo consapevole per mantenere e per sviluppare la nostra regione.

Il nostro motto è quindi!
Vivere, consumare, acquistare – consapevolmente


I NOSTRI OBIETTIVI
- descrivere e trasmettere le complesse correlazioni regionali
- promuovere il valore della regionalità
- rafforzare la sensibilità per l'argomento con i propri progetti e le misure di comunicazione
- formazione di una rete regionale cooperativa e interdisciplinare

NETWORK
Se anche Lei desidera fare parte dell'iniziativa „Consapevolmente Alto Adige“, allora ci contatti. Siamo volentieri a Sua disposizione.

TRANSKOM Sas
Tel. +39 339 5308823 - info@transkom.it

Arnold Biasion
Arnold Biasion
Amministratore Transkom Sas